Murales da Guinness World Record: Luxury Stone Italia tra i mecenati sostenitori del progetto.
“L’arte ha il potere di trasformare non solo gli spazi ma anche le anime”
Siamo onorati di far parte della rosa di mecenati che contribuiranno alla realizzazione del murale più grande al mondo realizzato da un singolo artista, Alessandro Ciambrone, e candidato al “Guinness World Record”.
Con un’estensione di 4000 mq l’opera avrà come tema la “Libertà” in tutte le sue forme e sarà realizzato sulle mura perimetrali del carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Ieri 1 aprile 2025, Luxury Stone Italia era presente all’evento inaugurale dell’opera in occasione della quale è stata data la prima pennellata di rosso che ha dato il via alla realizzazione dell’opera alla quale parteciperanno anche i detenuti.
Un progetto turistico ambizioso questo del murale che rappresenta molto più di un semplice intervento artistico. Trasformare un carcere in uno spazio museale rientra tra le numerose iniziative culturali e sociali che la direttrice dell’istituto Donatella Rotundo ha in programma per rilanciare l’immagine del carcere e soprattutto per creare opportunità di crescita ed inclusione per i detenuti.
Luxury Stone Italia è fiera di sostenere questo progetto che mette al centro i valori sociali e la dignità umana, dimostrando come l’arte possa essere un potente strumento di trasformazione sociale.
Insieme, possiamo colorare il futuro.




